BARONI CAPOANO

IL VINO A CIRò DA GENERAZIONI.

CAPOANO ON SOCIAL

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITà

BENVENUTI

L’ antica famiglia Capoano può vantare, da oltre tredici secoli, illustri personaggi nel campo scientifico, storico, giuridico, artistico ed ecclesiastico. La passione vinicola è altrettanto antica per deliziare il proprio palato e quello dei propri commensali.

La tenuta si estende tra uliveti secolari e vigneti autoctoni per circa venti ettari. Da queste terre nascono vini d.o.c. e oli che danno, da oltre duemila anni, autorevolezza e prestigio al vero Cirò.

I NOSTRI VINI

I nostri vini custodiscono la cultura enologica e la tradizione di famiglia, fatta di impegno, eccellenza e passione per il territorio: ingredienti alla base della loro unicità.

L’UNICITà DI UN TERRITORIO

La Tenuta dei Baroni Capoano sorge sulle colline sovrastanti Cirò Marina, cittadina della provincia di Crotone, nel cuore della produzione del Cirò DOC.

La provincia di Crotone si affaccia sul Mar Ionio e si estende su un territorio la cui conformazione geomorfologica è peculiare caratterizzata dalla coesistenza, in pochi chilometri, di paesaggi montani, collinari e pianeggianti.